CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA
15 dicembre 2017

Natale dello Sportivo

Si è celebrato venerdì sera il Natale dello Sportivo presso la Parrocchia del Santissimo Redentore. Nella Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo si sono riuniti gli sportivi per un momento di preghiera e di convivialità fraterna gli sportivi delle varie società, principalmente afferenti all’ambito parrocchiale.

Nel corso della sua omelia l’arcivescovo ha sottolineato l’importanza del ruolo dell’educatore: egli infatti si rende testimone della grazia verso le persone che sono affidate alla sua cura, e soprattutto è strumento delle mani di Dio. In tal senso ogni guida è chiamata anche ad una presa di coscienza del suo alto impegno di fronte all’intera comunità. La dimensione sportiva tuttavia non deve essere scollata da quella di formazione individuale e di fede, per far sì che ogni persona abbia “un’anima sana in corpore sano”.

Terminata la celebrazione i più di cinquanta presenti si sono spostati nel salone parrocchiale dove si è consumato un breve pasto, e, dopo il brindisi del Presidente, ci si è scambiati gli auguri.