CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA
30 dicembre 2017

Sospesa la convenzione FCI, UISP, ACSI

Comunicato di Vittorio Bosio, Presidente Nazionale del CSI
Sospesa la convenzione FCI, UISP, ACSI

Come avete potuto apprendere dal comunicato ufficiale della nostra Direzione Tecnica, la Federazione Ciclistica Italiana ha, di fatto, sospeso la convenzione con la UISP e l’ACSI, per tutto il mese di gennaio 2018, consentendo agli atleti tesserati con altri enti di promozione sportiva la libera partecipazione alle gare.

In questi giorni, numerosi e costanti sono stati i confronti con la federazione e con altri enti di promozione sportiva e possiamo solo assicurare che non intendiamo lasciare soli i territori, né lasceremo che si prosegua in una confusione di ruoli e di funzioni, ormai inaccettabile.

Come abbiamo avuto modo di affermare ad Assisi, siamo in un tempo in cui occorre aprire una stagione nuova di confronto, anche determinato, fra gli enti, le federazioni e il CONI; occorre dare un nuovo volto al sistema sportivo, tutelando le società sportive e i dirigenti animati da passione educativa.

Il Centro Sportivo Italiano deve essere protagonista nel rilanciare, con coerenza e coraggio, le politiche attraverso lo sport al servizio dei più giovani, degli atleti e delle atlete che desiderano vivere esperienze sportive significative.

Terremo aggiornati tutti gli organismi associativi sull’evoluzione della vicenda, certi che sarà necessario monitorare la situazione.

 

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0