CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI RAVENNA

Ciclismo MTB

Tra le prime attività proposte dal CSI fin dalla sua nascita c'è lo "sport della bicicletta".

Oggi, ad oltre 70 anni di distanza il ciclismo è ancora uno degli sport più praticati nel CSI, perché la bici significa benessere, sfida con sé stessi, vivere momenti intensi insieme agli altri, vivere a contatto con la natura.

Il CSI fa parte della Consulta Nazionale del Ciclismo, assieme ad altri 12 Enti di Promozione e alla Federazione Italiana Ciclismo. Pertanto i gruppi sportivi affiliati (e gli atleti tesserati) per il CSI partecipano alle gare ed ai raduni organizzati dagli Enti aderenti alla Consulta, con il proprio tesserino assicurativo, e partecipano anche ad eventi regionali e nazionali propri del CSI.

Affiliare il proprio gruppo ciclistico al CSI

Molti Enti applicano alla tessera dei ciclisti e cicloturisti delle tariffe "fuori mercato", facendole pagare somme che vanno oltre al loro vero valore. Il CSI, ed in particolare nella provincia di Ravenna, ha fatto una scelta etica diversa: le tessere del ciclismo costano esattamente come quelle di qualsiasi altro sport: meno di 10 euro ciascuna, e comprendono una assicurazione per morte, invalidità permanente, RCT e risarcimento infortuni, oltre che la possibilità di sottoscrivere polizze integrative ad hoc.

Se il vostro gruppo ciclistico è affiliato ad un altro organismo e ritenete di non essere contenti o di spendere troppo, potete trasferire la vostra affiliazione al CSI: con la nostra tessera potrete fare ciò che avete sempre fatto, oltre ad aprirvi un mondo di nuove opportunità, risparmiando cifre considerevoli.

Non ci credete? Chiedete ai gruppi ciclistici già affiliati al CSI oppure informatevi ai nostri uffici; i recapiti sono in fondo.

Le manifestazioni ciclistiche "targate" CSI

Il CSI, oltre che aderire a tutti gli eventi organizzati dalla Consulta Nazionale del Ciclismo e quindi dalle società ad essi affiliati, ha una consistente offerta di eventi nella nostra regione Emilia-Romagna aperti a tutti gli amanti del cicloturismo e della MTB, con classifiche speciali per i tesserati CSI.

 

Regolamento

Chi può partecipare:

I circuiti sono riservati a tutte le Società affiliate alla federazione Ciclismo o ad uno degli Enti di promozione sportiva aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo. La partecipazione ad ogni singola manifestazione è aperta a tutti gli atleti delle suddette. Società in regola con il tesseramento per l'anno in corso; la tessera dovrà essere esibita all'iscrizione di ogni singola prova.

Premiazioni:

Oltre a quelle previste per ogni evento dalla società organizzatrice, al termine dell'ultima manifestazione saranno premiate le prime 5 società con il complessivo numero di iscritti

Riconoscimento alle società e tesserati CSI:

Le prime 5 società con il maggior numero di iscritti;

  • 3 atleti più giovani;
  • 3 atleti meno giovani;
  • 10 atleti partecipanti al maggior numero di eventi;
  • tutte le donne che avranno totalizzato almeno 2 partecipazioni.

I premi non ritirati saranno devoluti in beneficienza.

È RIGOROSAMENTE OBBLIGATORIO UTILIZZARE IL CASCO E RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA!

 

PER AFFILIAZIONE CSI E TESSERAMENTI:
Comitato CSI Ravenna - 0544/31371 - info@csiravenna.it
Centro Zonale CSI Lugo - 0545/282621 - lugo@csiravenna.it

PER INFORMAZIONI SULLE MANIFESTAZIONI:
C.S.I. - Commissione Tecnica Regionale Ciclismo
Coordinatore: Fabrizio Merli -327/8961545 - biciomerli@alice.it