COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI RAVENNA
4 dicembre 2024

Mettiti in moto noi:sostieni il nostro pulmino!

Al via la nuova campagna del Comitato del CSI di Ravenna.

Poco più di un anno fa il comitato territoriale CSI di Ravenna-Lugo lanciò su Ideaginger una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino sociale, da utilizzare per accompagnare i ragazzi e gli atleti con disabilità, all’allenamento, a fare attività sportiva o ad assistere ad eventi, che non possono andarci in maniera autonoma o con i propri mezzi. Quella campagna, intitolata “Non lasciarci a piedi”, grazie alla generosità di tante realtà associative, di numerosi privati e grazie al contributo de La BCC ravennate forlivese e imolese raggiunse l’obiettivo, permettendo così l’acquisto del mezzo.


Trovare un mezzo usato che corrispondesse alle esigenze specifiche del progetto e che fosse economicamente sostenibile ha richiesto molto tempo e impegno ma alla fine il CSI Ravenna-Lugo è riuscito ad acquistare il veicolo. Nei giorni scorsi il pulmino è stato ritirato dal comitato territoriale. Ora, però, serve il secondo passo: metterlo in moto e farlo funzionare per consentire ai ragazzi con disabilità di raggiungere gli allenamenti e partecipare alle attività sportive.


Il CSI Ravenna-Lugo lancia così, sempre su Ideaginger, una seconda campagna, questa volta all’insegna del motto “Mettiamoci in moto: sostieni il nostro pulmino”, finalizzata a raccogliere i fondi necessari per coprire tutte le spese di un anno: dall’assicurazione, alle opere di manutenzione, dagli pneumatici al carburante fino alle necessarie assicurazione, bollo e revisione.


Servono 10.000 euro, che verranno destinati proprio a questo scopo.
La campagna è partita da poco e si conclude il prossimo 2 febbraio. Essendo del tipo “O tutto o niente” se non si raggiunge l’obiettivo i soldi versati alla chiusura della campagna verranno restituiti. Se lo si raggiunge si è dato un contributo concreto non solo a promuovere lo sport ma anche a renderlo sempre più inclusivo e davvero alla portata di tutti.


Come accade per queste raccolte fondi, è prevista una ricompensa di diversa entità e valore a seconda della cifra donata per questa causa, per sostenere la quale è sufficiente cliccare questo link  https://bit.ly/mettiamocinmoto dove si troveranno tutti i dettagli.

Dona ora: https://bit.ly/mettiamocinmoto